Applique
disegnata per: | Lulworth |
materiale: | Ottone argentato |
dimensioni LxPxH: |
A differenza della nautica ex-novo gli oggetti devono prendere ispirazione da un particolare che nessuno vedrà, ma che c'è ed esiste: è il DNA della barca. Una volta dedotto questo oggetto si è colto lo spirito. Nel mio caso il filo conduttore è stato una sorta di fiore che ho estrapolato come ispirazione per la base delle appliques e che, successivamente, ho impiegato quale matrice per l'ideazione di altri dettagli. Tutto ciò ti da carta bianca sul tipo di concept e di oggetto che vai a realizzare,ma sempre con la memoria di quello che è, non la barca come oggetto, ma la barca come DNA, ovvero, il mio famoso pezzettino che può essere in questo caso la sezione del braccetto o la base floreale dell'applique.
Lo spirito con cui ho lavorato va inteso in questo senso, ovvero che il lavoro nuovo di design fatto su questa barca è originale. Originale, direi, del 1920 perché ho tirato via una "costola dalla barca stessa per creare il nuovo".
È possibile acquistare questo prodotto presso Riccardo Barthel:
https://www.riccardobarthel.it/it/prodotti/03-APP-188.632/applique-disegnata-da-studio-faggioni-yacht-design-fotografata-e-misurata-con-paralume-03-acc-257-u-da-ordinare-separatamente
«« Torna Elenco Accessori ««